Grazie

È stata una campagna elettorale breve ma allo stesso tempo intensa, faticosa, meravigliosa. Al di là di come si concluderà e dell’esito delle urne l’emozione data dal contatto continuo con tutti voi rimarrà il ricordo più bello di questa esperienza. In questo mese ho cercato di raggiungere quante più persone possibili per spiegare quello che abbiamo fatto e ho fatto nella passata legislatura. Il compito di un parlamentare è dare risposte agli elettori, servire il proprio Paese e tutelare il proprio territorio. Non c’è tanto spazio per la campagna elettorale nei cinque anni di mandato, soprattutto se il tempo viene utilizzato per lavorare sulle cose concrete. Ecco, questo è stato un tema ricorrente in questi giorni: parlare di cose reali, quelle fatte e quelle che dobbiamo portare avanti anche nel prossimo mandato se gli elettori ci daranno la loro fiducia. È quello che ho cercato di fare insieme agli altri candidati del PD e della coalizione di centrosinistra.

Dalla mia parte ho avuto ed ho l’assoluta serenità e certezza di aver dato tutto quello che potevo per assolvere nel migliore dei modi il ruolo istituzionale che mi era stato affidato. E con la stessa consapevolezza ho deciso di mettermi nuovamente a disposizione, per continuare il lavoro iniziato. Domani è il giorno del voto, non ripeterò anche ora e in queste righe l’elenco dei motivi per i quali vi chiedo di votarmi e di votarci. Ce le siamo dette nelle tante iniziative e incontri. Anche ieri al teatro Comunale per la chiusura della campagna elettorale con la ministra Anna Finocchiaro, eravate ed eravamo tantissimi. Mi ha fatto enormemente piacere la presenza del nostro euro parlamentare Renato Soru, degli assessori regionali Carlo Careddu, Barbara Argiolas, Donatella Spano, Pier Luigi Caria, dei Sindaci del nostro collegio a cominciare da quelli di Sassari e Alghero Nicola Sanna e Mario Bruno, del commissario della Provincia Guido Sechi e di tanti dirigenti del Partito Democratico guidati dal vice segretario regionale Pietro Morittu. Spero di non aver dimenticato nessuno ma soprattutto voglio ringraziare tutti, ad uno ad uno, per essere stati presenti anche in questa ultima uscita ufficiale prima del voto.

Chiudo questa campagna elettorale con una certezza: non esiste fatica o impegno che non possa essere sopportato con un sorriso se ad accompagnarci c’è un gruppo di amiche e di amici, come Voi.

Annunci


Categorie:Diario, Economia, In Sardegna, Partito Democratico, Politiche, Salute e sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: