Bonifiche a Porto Torres, passaggio storico, ora Eni avvii i lavori

Wheeler indossi la giacca da Sindaco e non quella dell’agitatore.

Da anni ci stiamo battendo per l’attivazione delle bonifiche nell’area ex Syndial ed ora, dopo la decisione della Giunta regionale, e il successivo e celere passaggio che avverrà in Provincia, l’Eni dovrà avviare inderogabilmente i lavori. In Parlamento, attraverso i rapporti con i ministri competenti, le interrogazioni parlamentari, l’attività in Commissione ho più volte sostenuto l’esigenza di arrivare a soluzioni immediate e condivise e in più occasioni ho richiamato Eni alle sue responsabilità e al rispetto degli impegni.
Ora è il momento di stringere. È un passaggio storico per Portotorres, per Sassari. Importante anche per la Sardegna, perché apre la procedura ed un passaggio che si deve allargare ad altri poli industriali dismessi.
Chi fa polemica o si lascia andare a dichiarazioni fuorvianti, come fa il sindaco di Porto Torres, che in questi anni è stato assente in questa e in altre decisive vicende, non rappresentando le esigenze della sua comunità, rischia di rinviare ancora nel tempo ciò che invece va fatto subito e senza esitazione, per far ripartire il sistema industriale e tutta l’economia. Un conto sono le chiacchiere propagandistiche e un conto sono i fatti. Preferiamo affrontare i problemi e risolverli. Il sindaco di Porto Torres, invece di fare l’agitatore inconcludente, indossi la giacca della responsabilità e degli interessi collettivi. Se riesce a farlo.

Annunci


Categorie:Diario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: