Importante l’apprezzamento di Federalberghi alla legge urbanistica

Approfondire dibattito fuori dal palazzo e poi rapida approvazione in consiglio per non uscire dal mercato

Ho partecipato ad una affollata assemblea di Federalberghi che ha promosso a pieni voti la proposta di legge urbanistica della Giunta Regionale rispetto alla strategia dell’accoglienza turistica sostenibile.

Le strutture turistiche in Sardegna hanno un forte bisogno di adeguamento per rispondere al mercato e cogliere le opportunità che le condizioni geopolitiche offrono all’isola”.

La procedura del piano di impresa che accompagna la richiesta di adeguamento e ampliamento delle strutture alberghiere rappresenta una garanzia di fronte a qualunque preoccupazione su eccessi o errori.

Occorre però dare certezze anche agli imprenditori turistici su risorse professionali dedicate e tempi di approvazione degli investimenti. Il sistema turistico lavora in anticipo di due anni e non può permettersi tempi e risposte tradizionali.

Proprio nella prima fase successiva alla approvazione occorrerà predisporre modalità straordinarie di risposta della regione per evitare che una buona legge diventi inutile o addirittura dannosa.

Queste occasioni di uscita dal palazzo per dibattere dei contenuti sono certamente fondamentali per norme di questo profilo strategico sulle quali il consiglio e le forze politiche devono assumere rapidamente decisioni per non perdere le condizioni internazionali di mercato che sono in campo.

 

 



Categorie:Diario, Economia, In Sardegna, Partito Democratico, Politiche, Salute e sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: