Corte d’appello Sassari sarà il parlamento a decidere

Cucca e Lai (PD), voci disordinate danneggiano le ragioni dell’isola.  Nessuna volontà manifesta dal Governo.

“Le voci che si rincorrono sulla geografia giudiziaria in Sardegna sono prive di fondamento e, peraltro, rischiano di danneggiare gli interessi dell’isola”.

È molto netto il giudizio del senatore Giuseppe Cucca che con il collega Silvio Lai segue al senato il tema della corte d’Appello di Sassari e della geografia giudiziaria in Sardegna. Il senatore Cucca è poi l’unico tra i parlamentari sardi in commissione giustizia ed è stato relatore di diverse norme in materia di giustizia. Dopo le notizie apparse sui quotidiani regionali è intervenuto con una dichiarazione insieme al suo  collega di partito.

“Le commissioni istituite dal ministro msono al lavoro e devono fare un intervento istruttorio degno della massima attenzione. Tuttavia è il Governo che dovrà proporre al Parlamento un eventuale ridisegno della geografia giudiziaria ed è il Parlamento che dovrà decidere – affermano  Cucca e Lai.

“Per ciò che riguarda la Sardegna la nostra opinione è nota e confermata in una proposta di legge (primi firmatari Cucca e Lai) che trasforma la sezione staccata della corte d’Appello di Sassari in una corte autonoma. Questo non solo per ragioni geografiche ma perché la Sardegna sta dando molto in tema di sicurezza e di presenza di un sistema carcerario al servizio di tutto il Paese, che richiede una nuova organizzazione anche della dda.

A nostro parere – concludono i senatori Cucca e Lai – non è volontà del Governo disconoscere queste ragioni, cancellando parti fondamentali della geografia giudiziaria della Sardegna.Di sicuro una polemica reiterata e continua, priva di solide basi, potrebbe risultare dannosa rispetto agli interessi sardi.”

 

Annunci


Categorie:Diario, In Sardegna, Partito Democratico, Politiche

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: