Caos continuità. I voli Alghero-Milano a singhiozzo

Da domani e sino al 27 ottobre, da Alghero non si potrà volare per Milano tutti i giorni per Milano al mattino presto. In questo momento i voli alle 7 sono prenotabili solo 4 giorni su 7. Meridiana avrebbe deciso così per anticipare il ritiro dall’aeroporto di Alghero dopo la nuova gara per la “continuità territoriale” in seguito alla quale, Milano dovrebbe essere collegata con il nord Sardegna solo dall’Alitalia e Roma solo dalla New Livingstone, una compagnia che non ha fatto sinora voli di linea.
Lo conferma la difficoltà che da qualche giorno si ha nel prenotare la tratta sul sito web meridiana.it,ma anche le agenzie hanno rilevato le stesse difficoltà.
Questo é solo il primo dei disagi che affronteranno i sardi dopo la nuova continuità voluta da Cappellacci e Pili, disagi che aumenteranno e cresceranno nei prossimi giorni.
La prima conseguenza é che per andare a Milano al mattino occorrerà passare per Roma, con costi aggiuntivi per i passeggeri, e con difficoltà a trovare posto perché si concentreranno sul volo per Roma tutti i viaggiatori che, precedentemente si dividevano fra le due tratte.
Resta ancora profonda la preoccupazione che la New Livingstone non sia in grado di assicurare i voli di linea Alghero-Roma e le connessioni con il resto d’Italia.
Basta dare uno sguardo al sito della compagnia di Riccardo Toto per avere subito la sensazione di una compagnia per voli charter piuttosto che di linea.



Categorie:In Sardegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: