É una buona giornata per il nord Sardegna, dal ministro conferma per parco Asinara

Il Ministro Cancellieri stamane ha confermato che l’Asinara e’ e resterà un parco. Da parte del Governo non c’è alcun progetto di riapertura del carcere nell’area protetta e di questo non possiamo che essere soddisfatti. Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione del nuovo carcere di Bancali, alla presenza del ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri.
Concordo con il ministro Cancellieri sull’importanza che riveste per Sassari e per l’intera Sardegna l’apertura di una struttura come quella di Bancali, che di fatto segna un deciso cambio di rotta anche nella gestione della popolazione carceraria, di chi in carcere lavora, di chi fa volontariato per il recupero delle persone detenute. Ora occorre proseguire il lavoro sul carcere s Cagliari. Dal ministro e’ giunta anche la conferma della possibilità di sperimentare proprio in Sardegna sistemi alternativi alla pena in carcere.
Per quanto riguarda il San Sebastiano, la sfida e’ ora quella di restituire ai sassaresi un edificio che ha 160 anni, é un pezzo della storia della città e sul quale va sviluppato un progetto innovativo che non lo sprechi come risorsa per il centro città e lo sviluppo dei servizi al territorio. Su questo punto, con il sindaco di Sassari Ganau, ho potuto registrare la massima disponibilità del ministro e della amministrazione penitenziaria.



Categorie:In Sardegna

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: