Sulla Vinyls chiesto l’intervento del Governo

“Occorre un intervento urgente perché la situazione ambientale e sociale é a grave rischio” così il senatore Silvio Lai, segretario Pd sardo, primo firmatario di una interrogazione con i colleghi sardi sulla grave situazione generata dalla decisione degli operai della Vinyls di abbandonare la gestione della sicurezza dell’impianto lasciandolo in condizioni di grave rischio per il territorio e per i cittadini, per la presenza negli impianti di dicloroetano (un cancerogeno) e di Vcm (gas necessario per la produzione di policlorurvinile).
“La responsabilità non può essere lasciata ai lavoratori che sinora l’hanno garantita in condizioni inaccettabili, non solo perché privi del minimo sostegno finanziario a causa della inadeguata gestione della CIGS in Sardegna da parte dell’assessorato regionale, ma perché lasciato totalmente soli”.
“La situazione Vinyls si colloca in un territorio che é sconfitto dalla crisi, ha perso negli ultimi anni migliaia di posti di lavoro, oltre il 90% e chiuso decine di aziende. Occorre convocare con urgenza tavolo Vinyls e comitato di crisi del nord ovest della Sardegna dove al rischio sociale si accompagna una bomba ambientale pronta ad esplodere.”



Categorie:Diario, Salute e sociale

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: